Dove andare in vacanza in Italia

Chi non ama viaggiare e andare alla scoperta delle meraviglie, tutte da ammirare, che il mondo nasconde? Ci sono tanti luoghi che a prima vista sono in grado di mozzare il fiato. Alcuni di questi si trovano proprio nella nostra amata Italia: così piccola ma ricca di posti bellissimi da visitare.

Grandi o piccole, in montagna o lungo le coste, storiche o d’arte, medievali o barocche, l’Italia è ricca di località, da nord a sud, adatte a tutti.

Località di mare

L’Italia è circondata da coste favolose invidiate da tutto il mondo. Si tratta di una costiera lunga 7.400 km e per questo la nostra penisola ospita il maggior numero di spiagge in Europa. Ci sono ben 27 parchi marini dove è possibile nuotare e godere di fantastici scenari che la natura ci offre. Tra le località balneari più belle ci sono La Maddalena, in Sardegna, distese di sabbia bianca e acqua cristallina possiamo trovarle nelle varie isole che appartengono alla Sicilia: Lampedusa, Isole Eolie, Pantelleria e tanti altri piccoli isolotti tutti da vivere. Come tralasciare la Costiera Amalfitana e le isole campane Ischia e Capri: terre di incredibile bellezza.

Vacanze al mare

Località di montagna

Tra gli altissimi monti delle Alpi e degli Appennini ci sono favolosi posti, immersinel verde dei prati e nel bianco della neve, che promettono vacanze suggestive e indimenticabili! Laghi, boschi, prodotti tipici, borghi, storie e tradizioni ogni anno ospitano miliardi di turisti che hanno la voglia di divertirsi e di rilassarsi in mezzo alla natura! Inoltre, per chi ama lo sport, sono davvero tante le aree attrezzate per attività come sci, snowboard, ciclismo, trekking, equitazione, mountain bike, pattinaggio, arrampicata e tanto altro ancora! Tra i posti più ambiti ci sono Cervinia, Livigno, Sestriere, Bormio, MadonnadiCampiglio, Cortinad’Ampezzo, Tarvisio, Roccaraso, Rivisondoli e Campo Felice.

Buon viaggio e buona permanenza in Italia!