Posti in montagna da visitare all’estero

C’è chi preferisce il mare e il clima caldo e chi, invece, preferisce godersi la pace e la tranquillità della montagna avvolta da una bianca e candida neve. In Italia abbiamo tanti bellissimi posti di montagna, ma spesso c’è chi desidera uscire fuori dalla nazione per visitare altri Paesi e conoscere nuove culture. Se sei uno di questi ti trovi nel posto giusto per scegliere una località montana all’estero dove trascorrere una favolosa vacanza.

Francia

In Francia c’è Megève, una delle località di montagna più belle del mondo dove è possibile fare scii. Con un’atmosfera antica Megève è amata da chiunque l’abbia vista e vissuta almeno una volta. Impossibile da dimenticare una vacanza trascorsa lì!

Austria

Per chi ama la montagna soprattutto per sciare, non può non andare in Austria a Tirolo, precisamente a Hintertux, dove ci sono piste aperte tutto l’anno. Si tratta di una meta molto ambita che regala paesaggi suggestivi e location da sogno. Oltre alle piste da sci ci sono anche molto eventi folcloristici organizzati con bande locali e danze popolari dove si possono conoscere gli usi e i costumi di questo paese.

Stati Uniti

Per chi vuole andare più lontano, una valida opzione sono gli USA e precisamente ad Aspen e fare tutta questa strada sicuramente ne varrà la pena. Ad Aspen non c’è solo lo scii, c’è anche tanto divertimento, arte e tante belle cose da vedere.

Svizzera

Nella valle dell’Engadina, in Svizzera, si trova St. Moritz dove ci sono montagne altissime e piste sciabili lunghissime. Ci sono anche tantissime altre attrazioni tra arte e cultura che vi terranno impegnati durante la permanenza in questo posto incredibile.

Bulgaria

Strano ma vero, anche in Bulgaria esiste una città dove è possibile sciare e godersi il bellissimo paesaggio di montagna. Stiamo parlando di Bansko ed è una meta low cost e, per questo, adatta a tutti: famiglie, coppie e giovani avranno divertimento assicurato in questa incredibile città!

Spagna

Anche Astun, in Spagna, è una località di montagna low cost, ma non per questo non bellissima! Infatti ti troverai davanti a paesaggi molto suggestivi! Inoltre nelle vicinanze ci saranno anche altri posti tutti da conoscere e da ammirare.