Siti per prenotare un Hotel

Per chi ama viaggiare è molto importante conoscere i vari siti che consentono di prenotare gli hotel e di conoscere tutti i prezzi in modo da scegliere quello più conveniente. Sul web se ne trovano davvero tanti siti di questo genere e hanno tutti lo stesso scopo: pubblicizzare gli hotel e fornire al cliente tutte le informazioni utili. Di seguito vediamo quali sono i siti più gettonati.

Trivago

Trivago è un grandissimo motore di ricerca, nato in Germania, che permette di confrontare prezzi non solo di hotel, ma anche di ostelli, bed & breakfaste altre strutture. Appartenendo al gruppo Expedia, questo utilissimo sito confronta tutte le tariffe degli alberghi e consente di individuare quello più conveniente. Inoltre, il suo sofisticato sistema fornisce in tempo reale tutte le informazioni sulla disponibilità delle camere, la possibilità di prenotare direttamente con un click e di lasciare una recensione

Booking.com

Un altro famosissimo sito per prenotare un hotel è proprio Booking.com. Proprio come il primo sito citato, offre a ogni viaggiatore la possibilità di scegliere hotel, case vacanze, bed & breakfast, resort e prenotare con un click. Vanta più di 1.550.000 prenotazioni giornaliere, consentendo al cliente di trovare il giusto hotel al prezzogiusto. Anche qui si possono consultare le recensioni dei clienti che sono già stati negli hotel che il sito suggerisce.

Tripadvisor

Questo sito comprende più di 200.000 hotel, e non solo, in tutto il mondo e si occupa di raccogliere tutte le recensioni dei clienti delle strutture. Si occupa quindi di far conoscere le strutture, di pubblicizzarlee di rendere più semplice la vita dei viaggiatori. Inoltre non ci sono solo hotel nel sito, ma anche bed & breakfast, ristoranti, case vacanze e strutture recettive di vario genere. Tripadvisor si pone tra i primi posti dei siti di viaggi e vanta ben 29 milioni di visitatori al mese.

Hotels.com

Hotels.com è un altro sito di viaggi che permette di prenotare gli hotel sia direttamente online, sia telefonicamente. L’azienda possiede ben oltre 240.000 strutture ricettive tra hotel, bed & breakfast, resort e altri tipi di alloggi. Fondato nel 1991, anche questo sito appartiene a Expedia ed è associato a Tripadvisor per le recensioni.

Jetcost

Per comparare alcuni prezzi prima della prenotazione dell’hotel giusto (ma anche biglietti aerei e tanto altro), quindi è un’ottima soluzione per chi vuole viaggiare tanto, ma allo stesso tempo vuole spendere poco. Il tutto si può fare in maniera semplice e intuitiva grazia a una piattaforma studiata per essere adatta a tutti i clienti.

Expedia.it

Nel 2001 da Expedia, è stato lanciato proprio il sito Expedia.it in cui è possibile prenotare non solo gli hotel, ma anche biglietti aereo, crociere, pacchetti vacanza, viaggi e alloggi di ogni tipo. È un sito molto simile ai precedenti e anch’esso consente agli utenti che hanno fatto una prenotazione, di lasciare una recensione su hotel, bed & breakfast, appartamenti, crociere ecc…

Lastminute

A semplificare la vita di chi ama viaggiare c’è anche lastminute, un altro sito che, come i suoi colleghi descritti precedentemente, promette ai propri clienti il miglior viaggio al miglior prezzo! Diamo il via quindi alla prenotazione di hotel, voli e alloggi che conviene di più!