Vacanze d’avventura all’estero

Una vacanza avventurosa è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita perché è qualcosa di davvero unico e resta impresso nel cuore e nella mente per sempre. Ed ecco che per tutti gli amanti del brivido e delle esperienze extra, abbiamo individuato i posti ideali per affrontare un viaggio indimenticabile! Vediamo quali sono.

Tanzania

Cominciamo col proporvi un bel safari in Tanzania, un posto dove gli orizzonti sono infiniti, i colori sono impressionanti e gli animali sono stupendi! Si tratta di un vero e proprio paradiso tutto da esplorare e scoprire all’insegna dell’avventura. Il Kilimanjaro, Ngorongoro, Manyara, Tarangire e l’isola di Bongoyo vi ospiteranno nei loro paesaggi mozzafiato e indimenticabili.

Cuba

Per un viaggio di avventura nella mitica Cuba è consigliato esplorarla con una road trip (studiato e organizzato in base alle proprie esigenze). Solitamente si parte dall’Avana, si prosegue con Trinidad e si termina il viaggio con Varadero. Un’esperienza unica da vivere tra musica, ritmi colori, storia, cultura, mare, sole, relax e soprattutto… gente simpaticissima!

Kenya

Qui la natura selvaggia si incontra perfettamente con la città all’avanguardia e l’insieme di queste due realtà vi faranno vivere un viaggio d’avventura da sogno. Anche in Kenia è consigliata l’esperienza del safari dove potrete vedere dei bellissimi animali nel loro habitat naturale. Da non perdere è l’Amboseli National Park e i Diani Beach insieme alle altre spiagge sull’Oceano Indiano. Fate anche un salto a Nairobi e a Mombasa e non ve ne pentirete!

Ricerca Hotel in Kenya

Islanda

Perché non vivere un’avventura in Islanda tra i vulcani, geyser, e ghiacciai? Inoltre l’avventura può essere anche notturna: le aurore boreali, visibili soprattutto durante i mesi autunnali e invernali, sono veramente imperdibili. Godetevi lo spettacolo!

India

L’India è una terra meravigliosa fatta da tradizioni antichissime, colori, profumi speziati e persone semplici, allegre e genuine. Per vivere un’avventura in questa magica terra è consigliato partire dalla capitale Delhi e proseguire con Mumbai per vedere il contrasto di questa terra dato da ricchezza estrema e povertà massima e la differenza tra i due mondi. Passate poi da Agra dove si trova una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal. Non potete lasciarvi sfuggire, inoltre, i mercatini locali (che sono davvero suggestivi), tutti i luoghi religiosi dell’India (come il Rajasthan) e il Gange dove vi sembrerà di essere in un universo parallelo!

Madagascar

Suddiviso in 5 grandi aree geografiche, il Madagascar potrà essere la terra giusta per un’avventura indimenticabile! Partite dal nord, con l’arcipelago di Nosy Be, e proseguite andando ad Antananarivo, poi sull’isola di Sainte Marie (dove potrete ammirare foreste ricche di flora e fauna, spiagge pulite e acque cristalline), e infine passate dai deserti del sud e della regione dei baobab a ovest. Sarà un viaggio lunghissimo, ma sicuramente un’esperienza indimenticabile.

Birmania

Un volo in mongolfiera sulla Birmania è l’avventura delle avventure! Se il viaggio in mongolfiera è troppo potrete optare per un tour in bici o con i taxi locali a tre ruote. Le tappe da non perdere sono Mingun, Mandalay Bagan, il Lago Ine e i suoi giardini alleggianti e, infine il ponte U Bein (dove poter ammirare i giochi di luce).

Maldive

Parlando di avventura chi non pensa bellissime immersioni da fare e coloratissime barriere coralline da vedere? Sì, perché fare viaggi avventurosi non vuol dire immergersi solo tra la natura di montagne, deserti e foreste, ma anche tra acque cristalline che promettono esperienze uniche! E dove non viverle se non tra le tantissime isole paradisiache delle Maldive?!

Giordania

Altra avventura estrema? Attraversare il deserto Wadi Rum, in Giordania: uno dei deserti più belli del mondo. Ovviamente bisognerà affidarsi a guide del posto esperte. Dopo aver visto la sabbia rossa e le alte rocce che rendono il paesaggio unico, passate a Petra, una delle sette meraviglie del mondo, che vi lascerà a bocca aperta per la sua maestosità e bellezza.

Botswana e Namibia

Questi due incredibili posti dell’Africa saranno in grado di regalarvi emozioni uniche grazie ai loro paesaggi dove la natura si fa viva e la flora e la fauna sicuramente non mancano! Leoni, antilopi e rinoceronti saranno i protagonisti di panorami proprio come delle tele dipinte. Passate dalle spiagge incontaminate, deserti infuocati, ma soprattutto da Botswana e non ve ne pentirete!

Queste sono solo alcune delle mete per viaggi avventurosi… il mondo è pieno di esperienze da vivere!