Vivere fantastiche avventure in Italia

Sono tante le persone che adorano trascorrere le giornate all’aria aperta, a contatto con la natura e vivere esperienze uniche ed emozioni fortissime. In Italia ci sono alcuni posti che permettono di vivere queste avventure, vediamo meglio quali sono.

L’arrampicata in Liguria

Per chi ama praticare il rock climbing, l’ideale è andare nella città di Finale Ligure dove ci saranno altissime vette da scalare e bellissimi paesaggi d’ammirare. Lo scenario che si presenta agli occhi di tutti attira climber appassionanti provenienti da tutta l’Europa.

Rafting in Lombardia e in Umbria

Per tutti gli appassionati di rafting, invece, non occorre andare negli USA per vivere un’avventura ricca di adrenalina e divertimento. Sì, perché proprio in Valtellina, a un paio d’ore da Milano, sul fiume Adda è possibile praticare sia questo amatissimo sport che kayak. Anche i principianti possono apprestarsi a questa avventura grazie a bravissimi istruttori che faranno di tutto per far vivere un’esperienza indimenticabile.

Anche in Umbria nelle Cascate delle Marmore è possibile fare rafting, con un percorso che comincia dai piedi della cascara e prosegue lungo le rapide del fiume Nera.

Parapendio in Valle d’Aosta

Chi non ha mai sognato di volare libero nell’aria? Questa esperienza unica si può vivere tra i meravigliosi paesaggi della Valle d’Aosta dove un esperto seguirà durante un volo in parapendio. Sarà bellissimo vedere dall’alto gli splendidi scenari che questa bellissima terra ci offre. I centri che in tutta sicurezza consentono di provare quest’avventura si trovano a Cervinia.

Parapendio in Valle d’Aosta
Parapendio in Valle d’Aosta

Il volo dell’angelo in Basilicata

Da single o in coppia, sicuramente “Il volo dell’angelo” sarà un’avventura unica e indimenticabile! Sembra davvero di volare e toccare il cielo con un dito! Consiste nel lanciarsi in aria e volare sostenendosi con un cavo sospeso tra le vette di Castelmezzano e Pietrapertosa. È un’esperienza super adrenalinica che lascia senza fiato!